spiaggia san vito lo capo

Trapani, paradiso della Sicilia occidentale, vanta una delle coste più belle d’Italia, il mare. Tra i luoghi di mare più visitati di questa zona vi è senza dubbio la spiaggia di San Vito Lo Capo. Qui, acque trasparenti che degradano dolcemente verso il largo e correnti praticamente assenti, incorniciano una spiaggia attrezzata meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza al mare in Sicilia. 

spiaggia San Vito Lo Capo

A soli 20 minuti in macchina dalla spiaggia di San Vito lo capo, imperdibile è la visita della Riserva Naturale Dello Zingaro. Al suo interno, una serie di sentieri vi condurranno attraverso una natura dal fascino selvaggio fatta di palme nane, pareti rocciose e “calette” caraibiche, dove sarà un piacere sostare per un bagno ristoratore tra le migliaia di pesci che popolano queste acque.

Scendendo verso trapani, imperdibile è una sosta alla Spiaggia di Isulidda (caletta del bue marino) nella zona di Macari. Quest’ultima, premiata nel 2016 con il concorso di Legambiente “la più bella sei tu”, vi regalerà un vero angolo di paradiso. Questo tratto di costa acciottolato, e in grado di donare ai suoi visitatori forti emozioni soprattutto al tramonto quando l’orizzonte si tinge di rosso.

Spiaggia di Isulidda

Proseguendo lungo la strada, il golfo di Cornino è il luogo perfetto per gli amanti della costa rocciosa e non solo… Qui scogli e sabbia donano al paesaggio una perfetta armonia e un fondale ricco di specie marine non deluderà i cuori dei più esploratori. 

Infine, anche la spiaggia che costeggia il litorale di trapani vi permetterà di trascorrere sereni momenti di relax tra una visita della città e l’altra godendo di un paesaggio urbano molto suggestivo.

Per ultimo, ma non per importanza, a pochi km da Trapani l’antico borgo di Scopello rimane una delle mete più suggestive della Sicilia occidentale.  Poche case abitate, profumo di pane “cunzato” (scopri la ricetta qui) e un mare incontaminato rappresentano il sogno di ogni turista, il tutto completato dalla splendida spiaggia dei faraglioni dove potrete nuotare vicino a degli enormi massi che svettano fieri dall’acqua cristallina.

Concludendo quindi, il mare rappresenta senza dubbio il polmone di Trapani e della Sicilia e riuscirà a rendere le vostre vacanze un sogno ad occhi aperti.

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email
217 Visualizzazioni
Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

La profumeria