Trapani pulita: weekend di lavoro per i volontari, ripulite le zone costiere [FOTO]

Weekend green a Trapani dove diversi volontari si sono impegnati per rendere più pulita la città: due iniziative, infatti, hanno permesso al Comune di rimuovere numerosi rifiuti indifferenziati.

“Ad operare sulla costa ed in spiaggia i volontari dell’associazione Plastic Free, stamani alle “Casette rosse”, demanio regionale. Numerosi i sacchi di plastica e legno raccolti, portati dal mare e gettati dagli incivili” dicono l’assessore all’Ecologia Marco Antonio Romano e il sindaco Giacomo Tranchida che hanno ringraziato i giovani volenterosi. I rifiuti sono stati smaltiti dal personale di Energetikambiente.

Domenica, invece, un gruppo di diportisti insieme ad alcuni rappresentanti del comitato Passeggiata Maria Carolina si sono dati appuntamento alla spiaggetta antistante la Lega Navale per raccogliere l’immondizia accumulata. Sono stati riempiti più di 10 sacchi tra plastica e bottiglie di vetro. “La collaborazione ha portato alla volontà di condividere lo stesso obiettivo: mantenere pulita la zona e sensibilizzare la comunità a voler bene all’ambiente che ci circonda” hanno concluso l’assessore e il primo cittadino.

Guarda la gallery:

Fonte: trapanisi.it

32 Visualizzazioni
Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

La profumeria